GOLD Il prezzo dell'oro (GOLD) sta mostrando una performance direzionale da giovedì dopo un forte rally vicino a $ 1960,00. Il metallo prezioso non è riuscito a capitalizzare la debole inflazione e il rapporto sull'indice dei prezzi alla produzione (PPI) di giugno, mostrando che la domanda delle famiglie si è attenuata e il percorso verso l'obiettivo di inflazione del 2% rimane intatto.
Nonostante il forte calo dell'indice del dollaro USA (DXY), i prezzi dell'oro stanno lottando per uscire dal bosco. L'indice del dollaro USA ha abbandonato il cuscino psicologico di 100,00 ed è sceso vicino a 99,65. Le crescenti speranze di un solo annuncio di rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve alla fine dell'anno hanno fatto scendere l'indice USD a livelli estremamente bassi.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.