L'Oro è compresso tra la EMA 50 e una linea di downtrend

Updated
Come sapete ho recentemente aperto una posizione future Feb-21 sull'Oro. Settimana scorsa Oro è partito male, ma poi ha nuovamente mostrato segni di forza. In chiusura di 2020 sta premendo la principale linea di tendenza al ribasso che ho tracciato sul grafico. Ciò potrebbe significare che ci stiamo preparando a un breakout, e la debolezza del USD non farà che aumentare la probabilità di tale mossa. Il mio piano è di mantenere il future aperto e aggiungere posizioni spot sui ritracciamenti che si verificheranno. Il fallimento della mia idea avverrà a una rottura sotto i 1800 USD cosa che (ovviamente) ritengo improbabile.
Note
UAU! L'Oro è partito e non solo ha rotto la trendline, ne è proprio saltato fuori con energia. La cosa più importante di questa evidente candela al rialzo, è che il dollaro da solo potrebbe non essere una ragione sufficiente per acquistare tutto questo oro, perché la pressione ribassista sul USD è a dir poco eccessiva.
Comunque sia, ora che siamo sopra 1900, e se riusciamo a superare la resistenza a 1950, allora è probabile che andremo molto più in alto, la mia idea (rosea Ok) è 2100. Il mercato è decisamente rialzista a questo punto, quindi entra in gioco la solita idea di acquistare i ritracciamenti SPOT per aumentare un pò di valore e tenere salda la barra del timone con il future Feb-21.
Note
Oggi l’Oro sta postando un piccolo guadagno e c’è in corso un confronto acceso appena sotto la resistenza a quota 1950. Mi aspetto che prima o dopo questa resistenza cederà e allora si spalancherà la porta verso 2000. Ovviamente 2000 è una cifra grande, rotonda, psicologicamente significativa, ma a questo punto penso che alla fine passeremo anche da lì. Il dollaro USA è in grande sofferenza e credo che sia solo una questione di tempo prima che il mercato dell’Oro si muova ulteriormente al rialzo.

Un ritracciamento in questo momento dovrebbe trovare un solido supporto sulla EMA 50 e sarebbe il tipico caso in cui andrei ad aggiungere una posizione long sul mercato spot. La potente candela rialzista di ieri con code cortissime mi fa credere che anche tecnicamente ci sarà follow-through al rialzo.
Trend Analysis

Also on:

Disclaimer