ITALIANO: Questo script è un indicatore che non viene sovrapposto al grafico dei prezzi. Utilizza una finestra di lookback di 14 periodi (che può essere modificata dall’utente) per calcolare la distribuzione di Cauchy per ogni periodo.
La distribuzione di Cauchy è una distribuzione di probabilità continua che viene utilizzata in statistica. Ha una forma simile a quella della distribuzione normale, ma con code più pesanti. Questo significa che ha una maggiore probabilità di generare valori estremi rispetto alla distribuzione normale. E' una distribuzione di probabilità che descrive nel piano euclideo l'intersezione tra l'asse delle ascisse ed una retta passante per un punto fissato ed inclinata ad un angolo che segue la distribuzione continua uniforme.
Nello script, viene utilizzata una funzione che calcola il valore della distribuzione di Cauchy per un dato valore x, utilizzando altre 2 variabili per le quali ho impostato un valore fisso. Il risultato viene quindi memorizzato in un array e la media viene calcolata per tutti i valori nell’array.
E' un oscillatore un po' "estremo", che misura il momentum del prezzo in maniera decisa e per tanto, secondo la mia opinione, va utilizzato di concerto con altri indicatori per poter prendere decisioni consapevoli.
Ad ogni modo se vi piace mettete un "boost" e lasciate un commento se volete altre funzioni o modifiche su questo script.
ENGLISH: This script is an indicator that is not overlaid on the price chart. It uses a 14-period lookback window (which can be modified by the user) to calculate the Cauchy distribution for each period.
The Cauchy distribution is a continuous probability distribution that is used in statistics. It has a similar shape to the normal distribution, but with heavier tails. This means that it has a higher probability of generating extreme values than the normal distribution. It is a probability distribution that describes in the Euclidean plane the intersection of the x-axis and a line passing through a fixed point and inclined at an angle that follows the uniform continuous distribution.
In the script, a function is used that calculates the value of the Cauchy distribution for a given x value, using 2 other variables for which I set a fixed value. The result is then stored in an array and the mean is calculated for all the values in the array.
It is a somewhat "extreme" oscillator, measuring price momentum in a decisive way and therefore, in my opinion, should be used in concert with other indicators in order to make informed decisions.
Anyway if you like it put a "boost" and leave a comment if you want other functions or modifications on this script.